True
10 validi motivi per avere un erogatore in casa
A cosa serve un erogatore d'acqua
17 aprile, 2020 di
10 validi motivi per avere un erogatore in casa
JEMPS Sagl, Jorge Villalobos

10 validi motivi per avere un erogatore

Perché comprare un erogatore d'acqua?


Siete attenti agli sprechi? Siete rispettosi dell’ambiente e allo stesso tempo amate le comodità? Avete trovato già i primi tre validi motivi per avere un erogatore d’acqua. La lista si allunga fino al decimo ma andrebbe anche oltre. Per praticità ci fermeremo ad illustrare solo i primi 10 validi benefici per cui fare uso di un erogatore d’acqua e tenerselo in ufficio o in azienda.

1. Comodità 
L'acqua di un erogatore allacciato alla rete idrica offre sempre acqua fresca, istantaneamente fredda, frizzante, a temperatura ambiente o calda. Niente più pause per andare ad acquistare una cassa d’acqua, perché l’acqua è sempre disponibile accanto alla vostra scrivania o al vostro laboratorio. Non bisogna preoccuparsi di fare rifornimento o di metterla in frigo, perché un erogatore d’acqua permette di avere la quantità desiderata alla temperatura desiderata facilitandone il consumo con la sua prontezza d'uso.

2. Risparmio economico 
Si parla spesso di risparmio energetico: un erogatore d’acqua permette il consumo di acqua non solo nel rispetto ambientale ma soprattutto fornisce acqua di qualità ad un costo molto basso. Basti pensare che l'acqua che preleviamo dall'acquedotto costa solo 2 millesimi di CHF per litro. Per non parlare poi dell’erogatore di acqua frizzante: tante bollicine disponibile a pochi centesimi al litro.

3. Risparmio di spazio 
L’erogatore d’acqua libera dallo spazio occupato dalle bottiglie d'acqua: un erogatore medio occupa lo spazio di una cassa d'acqua, con la differenza però che ne offre una fonte infinita! Senza parlare del risparmio di spazio per secchi e bidoni necessari a smaltire i vuoti di plastica e vetro: un erogatore d’acqua elimina tutti i problemi di gestione dei rifiuti collegati al consumo di questo bene. Con risvolti positivi dal punto di vista ecologico. Non ci saranno più cataste di bottiglie di plastica vuote in ogni angolo dell’ufficio o della azienda.

4. Risparmio ecologico 
Gli erogatori d'acqua hanno un impatto ambientale 300 volte inferiore a quello dell'acqua in bottiglie di plastica, offrendo acqua fresca a KM 0 per una soluzione eco-sostenibile. Niente più bottiglie di plastica, niente rifiuti e soprattutto niente trasporto su gomma: l’acqua è disponibile direttamente dal produttore al consumatore. Tonnellate di emissioni di Co2 in meno.

5. Risparmio di lavoro 
Nel 19esimo secolo si accingeva dalle fontane comunali per portare l'acqua potabile nelle case, 150 anni dopo andiamo nei supermercati per portare a casa o in ufficio l'acqua che berremo: il punto di raccolta è diverso, ma il lavoro è rimasto il medesimo. Grazie ad un erogatore d'acqua si risparmia lavoro: mai più uno scalino con una cassa in mano, mai più un carrello della spesa solo per l'acqua, mai più un bancale d'acqua ad occuparti spazio in magazzino.

6. Risparmio energetico 
Il risparmio di fonti energetiche di un erogatore d’acqua, rispetto all'acqua in bottiglia, è dovuto alla mancanza dei passaggi produttivi e di trasporto: basti pensare all'utilizzo di petrolio e gasolio necessario per portare le casse d’acqua dal produttore al consumatore. L’installazione di un erogatore d’acqua inoltre fa risparmiare anche sul fronte dello smaltimento dei vuoti, nella raccolta rifiuti e nella gestione degli stessi.

7. Salute 
Bere acqua nelle corrette quantità ma soprattutto berla di qualità, evita numerosi problemi e comporta tanti vantaggi: si parte con una pelle più luminosa e sana e si arriva all’eliminazione di tossine velenose per il nostro organismo. In fondo dobbiamo sempre ricordarci che il 70/80% del corpo umano è formato da acqua. Un erogatore d’acqua in ufficio o in azienda vi permette di bere acqua di qualità in qualsiasi momento e ne stimola il consumo per la sua prontezza d'uso.

8. Qualità 
Un erogatore d’acqua permette di avere acqua fresca ed oligominerale, eliminando qualsiasi tipo di contaminazione grazie al sistema interno di filtrazione. I diversi filtri rendono l’acqua del rubinetto qualitativamente ottima e danno la possibilità di gestire l'odore ed il sapore dell'acqua, migliorandoli in base al proprio gusto.

9. Design 
Se non si cerca solo la funzionalità, ma anche la modernità, la tecnologia ed una estetica accattivante nessun problema, niente è lasciato al caso. Un erogatore d'acqua può soddisfare anche queste richieste. Sono disponibili modelli di design che oltre ad essere utili sono in grado di adattarsi a qualsiasi stile di arredamento.

10. Ergonomia
La praticità e la funzionalità sono alla base di un erogatore d'acqua, per questo esistono modelli per ogni tipo di spazio e di esigenza. La comodità del punto da dove attingiamo acqua è di massima importanza e va sempre soddisfatta. Ecco perché i modelli di erogatori d’acqua sono tanti e possono soddisfare qualsiasi esigenza: da soprammobile, a colonna o da incasso, ogni erogatore è studiato per una determinata esigenza.
10 validi motivi per avere un erogatore in casa
JEMPS Sagl, Jorge Villalobos 17 aprile, 2020
Condividi articolo
Etichette
Archivio

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.